• EVENTI
  • "Il cervello in rete: connessioni tra neuroni, metabolismo ed emozioni" - Filo di Arianna

"Il cervello in rete: connessioni tra neuroni, metabolismo ed emozioni" - Filo di Arianna

Prosegue il percorso di Filo di Arianna con un intervento di Francesca Palumbo terapeuta craniosacrale - esperta di mindfulness

Dopo aver incontrato la dottoressa Francesca Palumbo in un appuntamento esperienziale, “sul campo”, in cui aver appreso le basi della Mindfulness, la dottoressa è anche ospite di un incontro di approfondimento previsto nel calendario Filo di Arianna il 19 ottobre. Dopo la pratica quindi Associazione Armonia di Rovereto propone al pubblico un incontro di teoria attraverso cui entrare nell’affascinante mondo della Neuroscienza. L’appuntamento a cui si accede gratuitamente su prenotazione al sito www.armoniaericerca.it, attraverso piattaforma Zoom, mira a far luce su “Il cervello in rete: connessioni tra neuroni, metabolismo ed emozioni”. Quale centrale di controllo, il cervello umano riceve stimoli differenti che si diramano fra emozione e fisicità, il tutto da elaborare e armonizzare. Dal punto di vista olistico, approccio felice grazie al curriculum della specialista, il webinar cercherà di illustrare quel delicato ma al contempo meraviglioso meccanismo che cerca di portare armonia nel caos. Da un lato le leggi della natura a cui siamo sottoposti nella nostra condizione di esseri viventi sottoposti alle leggi della fisicità terrestre, dall’altro le emozioni che invece si giocano sui campi sottili di cui siamo composti, regolate da inconscio, subconscio e mente. Ogni persona ogni giorno si trova a dover equilibrare tutte queste forze che spesso, soprattutto nel momento in cui ne siamo inconsapevoli, dominano la nostra vita. Avere gli strumenti con cui comprendere malesseri o situazioni che ci fanno soffrire, sia fisicamente che emotivamente, psicologicamente ma anche caratterialmente e poi socialmente, ci permette di rimettere ordine nelle nostre vite e quindi vivere no solo meglio con noi stessi, nel nostro corpo, ma anche in relazione agli altri e al mondo.

Francesca Palumbo si occupa di Neuroscienze e Respiro consapevole Mindfulness Based. Inoltre pratica Terapia Facciale e Craniosacrale. E’ anche Osteopata Pediatrica e tiene consulenze oltre a seguire percorsi seminariali. Laureata in Neuroscienze ha conseguito Master all’Università di Trento, di Venezia, Bologna, Roma, Foggia e Pisa. Si è poi specializzata in osteopatia pediatrica presso l’European French School of Osteopathy di Parigi. Accanto alla sua attività come terapeuta si dedica anche alle consulenze a livello clinico ed ambulatoriale. Infine è direttore della collana La scienza delle Meraviglie per la Casa Editrice LilitBooks.

I webinar sono gratuiti, vanno prenotati sul sito www.armoniaericerca.it/filo-di-arianna/ (apre il link in una nuova finestra)

Sono su piattaforma Zoom, il cui link verrà inviato qualche giorno prima dell'evento.


Associazione di Promozione Sociale Armonia

Via Cartiera, 10

38068 Rovereto TN

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ARMONIA

Date

  • dalle 18.30 alle 19.30
  • Gratuito su prenotazione e su piattaforma ZOOM