Avventure FilmFest

Avventure FilmFest

Avventure Film Festival è un festival dedicato a film e documentari di avventura ed esplorazione, selezionati da tutto il mondo. A corollario, incontri con ospiti ed attività formative

Dopo otto edizioni, che fanno degli Adventure Days – Festival internazionale dell’esplorazione uno dei riferimenti per questo mondo, nasce Avventure Film Festival interamente dedicato a film e documentari di avventura ed esplorazione selezionati da tutto il mondo.

Le proiezioni dei lavori partecipanti al concorso vedranno protagonista il suggestivo Giardino delle Sculture del Mart (apre il link in una nuova finestra) e gli spazi della città. Tra questi il Loco’s Bar che ospita per l’occasione una mostra dell’artista americano Jeremy Collins. Due le categorie in concorso, quella dei corti da 3 a 20 minuti e quella dei mediometraggi, da 20 a 40 minuti.

Avventure Film Festival propone una selezione di documentari, nuovi e non solo, preziosi, difficili da vedere, che raccontano l’ambiente, l’idea umana della sfida e della motivazione, ma anche l’esperienza dell’uomo di fronte alla Natura: quanto necessario a immaginare un’idea di avventura.

Insieme ai film, proiettati a partire da venerdì sera, il workshop Avventure Film Lab, con il produttore Edoardo Fracchia, dedicato alla narrazione documentaristica. Un appuntamento per appassionati e professionisti.

Ospiti di Avventure sono non solo autori e registi, ma anche scrittori e protagonisti del mondo dell’outdoor e del viaggio in bicicletta. La città di Rovereto diventa così lo spazio in cui confrontarsi, incontrarsi e raccontarsi, immaginando di andare oltre al consueto.


http://www.adventuredays.it/


Date

  • Tre giorni