Canova tra innocenza e peccato

Al Mart l'attesa mostra ideata da Vittorio Sgarbi!

Da un'idea di Vittorio Sgarbi. A cura di Beatrice Avanzi e Denis Isaia. In collaborazione con Museo Gypsotheca Antonio Canova, Possagno.

In occasione del secondo centenario della morte dell'artista, il Mart celebra l'eredità di uno dei più importanti maestri della scultura di tutti i tempi: Antonio Canova (1757 - 1822). Una grande esposizione esplora l'attualità della sua opera nei linguaggi contemporanei, dalla fotografia alle esperienze scultoree più recenti, mettendo in luce nessi, dialoghi, continuità e contrapposizioni.
In mostra 150 opere che spaziano dall'Ottocento ai giorni nostri, tra cui capolavori di Diane Arbus, Richard Avedon, Costantin Brancusi, Mimmo Jodice, Robert Mapplethorpe, Helmut Newton, Irving Penn, Edward Weston, Joel-Peter Witkin.

Per garantire le migliori condizioni di accoglienza all'interno degli ampi spazi espositivi, i visitatori sono invitati ad acquistare i propri biglietti online (apre il link in una nuova finestra) (costo di prenotazione 1 €) o tramite tramite call center (800 397760). La prenotazione è obbligatoria durante il weekend.

obbligo di green pass e di indossare una mascherina di tipo FFP2

Biglietti:https://www.mart.tn.it/biglietti

sito web Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (apre il link in una nuova finestra)

facebook martrovereto (apre il link in una nuova finestra)

instagram martmuseum (apre il link in una nuova finestra)

twitter mart_museum (apre il link in una nuova finestra)


MART
Corso Bettini, 43
38068 Rovereto TN