Ci sono anch'io

Ci sono anch'io

Persone con storie diverse si fanno libri da ascoltare.

Ci sono anch'io

Il Centro di Salute Mentale di Rovereto in collaborazione con il Comune e la biblioteca di Rovereto, la Cooperativa sociale Gruppo 78 e altro cooperative e associazioni del territorio, organizza l’evento “Ci sono anch’io! Biblioteca Vivente“ sabato 21 maggio 2022 sotto la cupola del Mart.

Il 21 maggio si celebra in tutto il mondo la giornata della Diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, un’ opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del dialogo interculturale della diversità e dell’inclusione, per costruire una comunità impegnata a sostenere le diversità, per combattere i pregiudizi e favorire la cooperazione tra persone di culture diverse.

Si tratta di un’iniziativa che fa riferimento alla Human Library, una vera biblioteca in cui per leggere i libri non si sfogliano le pagine ma il lettore incontra la persona che racconta la sua storia.

I libri viventi sono persone vere, desiderose e disponibili a raccontare e condividere le proprie esperienze, i propri vissuti e i propri valori con altri.

Si avranno a disposizione circa venti minuti.
Al termine si potrà lasciare una recensione a memoria dell’incontro.

E’ un’occasione di sensibilizzazione e di dialogo con tutta la cittadinanza per ridurre i pregiudizi e favorire la conoscenza e l’inclusione sociale.

Per info chiamare al +39 0464/403537
oppure Whatsapp al +39 3341162407

L'evento si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti.


Centro Diurno Rovereto

P.le S.Maria, 6

38068 Rovereto TN


Date

  • dalle 10.00 alle 17.00
  • gratuito