GIS e Climate Change nelle scuole superiori in Europa: il progetto GIS4Schools - ISF - Il Festival

Dibattiti, incontri, laboratori e spettacoli sull'impatto sociale dell'innovazione e l'utilizzo etico delle nuove tecnologie.

Il Festival Informatici Senza Frontiere è ormai un punto di riferimento per la divulgazione del mondo digitale delle sue implicazioni culturali, tecnologiche e sociali.
Con l’edizione 2021 in collaborazione che Luca Sossella editore e cheFare verrà prodotta un serie di contenuti di approfondimento e divulgazione che anticiperanno i temi del Festival dedicato all’accessibilità, all’inclusione e alla diversità.

GIS e Climate Change nelle scuole superiori in Europa: il progetto GIS4Schools

GIS4Schools è un partenariato strategico per l'innovazione finanziato dal programma Erasmus plus. Coordinato da Euronike, conta 10 partner in tutta Europa tra i quali il Politecnico di Milano e l’ITT Marconi di Rovereto. Il progetto coinvolge più di 180 studenti, insegnanti e organizzazioni partner in 5 Paesi Europei nell'analisi dei fenomeni di cambiamento climatico, attraverso l’introduzione dell’insegnamento della tecnologia GIS e lo sviluppo di output GIS. Il progetto sfrutta gli investimenti pubblici nella tecnologia geospaziale, rendendola materia prima per l'intervento dei giovani nelle comunità locali e nei progetti scientifici.

Elisa Filippi, lead project manager di GIS4Schools, co-fondatrice di Euronike ed esperta di innovazione urbana

Maria Antonia Brovelli, professoressa di GIS e Copernicus Uptake al Politecnico di Milano (PoliMI), membro della Scuola di Dottorato in Data Science dell'Università “Roma La Sapienza”

ITT Marconi

L’evento si terrà in presenza e verrà trasmesso in streaming

Se vuoi partecipare in presenza - con Green pass - prenota il tuo posto dal link sottostante

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gis-e-climate-change-nelle-scuole-superiori-in-europa-isf-festival-2021-176378080587

Se vuoi seguire la conferenza online registrati, ti arriverà un promemoria.


Informatici senza frontiere - Impact Hub Trentino

Questi i canali social del Festival:
https://www.facebook.com/InformaticiSenzaFrontiere (apre il link in una nuova finestra)
https://www.instagram.com/informatici/?hl=it (apre il link in una nuova finestra)
https://www.linkedin.com/company/informaticisenzafrontiere/ (apre il link in una nuova finestra)