Il cammino: simposio interreligioso

Il gruppo recita dell'Associazione Grande Quercia, in collaborazione con il Comune di Rovereto, presenta uno spettacolo educativo interreligioso “Senza rendercene conto percorriamo ogni giorno una parte del nostro cammino…” un dialogo tra le religioni cattolica, mussulmana, cinese, induista e buddistauno spettacolo interpretato dai giovani per i giovani (ma non solo)

Questo spettacolo educativo interreligioso, proposto dal gruppo recita dell'Associazione Grande Quercia, in collaborazione con il Comune di Rovereto, nasce da una domanda: Come si è modificata nella storia la nostra coscienza morale o voce della coscienza? Come muta nei secoli il senso di responsabilità verso il prossimo nell'interiorità degli uomini?

La realtà di oggi dà delle risposte davvero drammatiche. Quanto capiamo chi ci è di fronte, che consideriamo altro, diverso? I destinatari di questo spettacolo sono soprattutto i giovani: uno spettacolo interpretato da giovani per parlare ai giovani del bisogno di costruire un clima anti-razziale, che accolga e includa. Quando ciò non avviene che sia musulmano, induista, buddista, cinese o con il colore della pelle nero, bianco o giallo purtroppo il nome è sempre lo stesso: razzismo.


Associazione La Grande Quercia

GRANDE QUERCIA