Il duello. Dalle parole ai fatti

Conferenza e ricostruzioni storiche del duello all’epoca del Don Giovanni di Mozart - Progetto Opera 2021 - Euritmus

Conferenza e ricostruzioni storiche del duello all’epoca del Don Giovanni di Mozart a cura della Sala D’Arme Achille Marozzo. Relatori: Dott. Davide Zendri, Dott. Andrea Rossini

Per l’occasione, il Museo della Guerra in collaborazione con la Sala d’Arme Achille Marozzo propone un incontro dedicato al duello nell’epoca in cui è ambientato il Don Giovanni di Mozart.

Andrea Rossini (aiuto istruttore di scherma storica presso la Sala D’Arme Achille Marozzo) inquadrerà i duelli del don Giovanni nel loro contesto storico e offrirà poi una dimostrazione di scherma storica nel cortile del Castello.

Davide Zendri (Museo Storico Italiano della Guerra) proporrà una visita guidata alle collezioni di armi di epoca moderna del Museo ospitate nei torrioni del Castello.

Prenotazione obbligatoria (max 30 persone) entro il giorno precedente telefonando allo 0464 488041 o scrivendo a didattica@museodellaguerra.it

L’accesso al Museo è consentito esibendo il Green pass. Per i minori di 12 anni e per le persone esenti con certificazione medica il Green pass non è necessario.

Il Museo garantisce lo svolgimento dell’evento in sicurezza.


ASSOCIAZIONE CULTURALE EURITMUS

VIA FRANCESCO PAOLI, 33

38068 ROVERETO TN