L'immagine riflessa

Un percorso di visita tra le mostre temporanee del Mart

Partendo dalle sale del contemporaneo, il percorso porterà i visitatori ad esplorare le due mostre temporanee che celebrano: una i 180 anni della fotografia assieme a Italo Zannier (apre il link in una nuova finestra), primo titolare di una cattedra di Storia della fotografia in Italia, l'altra lo storico duo che ha indagato i grandi drammi del Novecento in bilico tra cinema sperimentale e arti visive, Yervant Gianikian e (apre il link in una nuova finestra) Angela Ricci Lucchi (apre il link in una nuova finestra), vincitori nel 2015 del Leone d'Oro alla Biennale d'Arte di Venezia.

La visita si concluderà con la visita al focus After Monet (apre il link in una nuova finestra), un percorso che indaga il rapporto dialettico tra la fotografia e la pittura, e alla mostra dedicata a Carlo Benvenuto (apre il link in una nuova finestra) attraverso una selezione di circa cinquanta lavori realizzati dagli anni Novanta ad oggi, opere fotografiche, sculture e dipinti.


Ogni visita potrà essere seguita da un massimo di 10 persone con possibilità di formare due gruppi che partano uno di seguito all'altro: meno persone alla volta, più attenzione ai nuclei familiari, per un’esperienza unica ed esclusiva.

Per garantire le migliori condizioni di accoglienza all’interno degli ampi spazi espositivi, i visitatori sono invitati ad acquistare i propri biglietti online (apre il link in una nuova finestra).

Il calendario di tutti gli appuntamenti, comprensivo dei workshop e delle attività curate dall'Area educazione, è consultabile online (apre il link in una nuova finestra).

sito web Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (apre il link in una nuova finestra)

facebook martrovereto (apre il link in una nuova finestra)

instagram martmuseum (apre il link in una nuova finestra)

twitter mart_museum (apre il link in una nuova finestra)