La Maria Zanella - Sipario d'Oro 2023

Il teatro è emozione, è un luogo dove ognuno di noi scopre o ritrova sé stesso immergendosi per una sera in storie che prendono vita davanti ai propri occhi. Il Sipario d’Oro da 42 anni rinnova questa emozione ospitando spettacoli che rappresentano il meglio del Teatro amatoriale italiano.

Festival nazionale di teatro amatoriale - 42^ edizione - Sezione Concorso Regionale

La Maria Zanella

Spettacolo di Sergio Pierattini
Regia di Sergio Bortolotti
Teatro Instabile di Meano (Tn).

Durata: 85 minuti

Il testo narra le paure, le angosce e le malinconie vissute da Maria Zanella, costretta dalla sorella a vendere la casa dove è nata e cresciuta, che è intrisa dei suoi ricordi e che porta ancora sulla facciata il segno dell’inondazione che nel 1951 ha colpito il Polesine: la riga nera.
Le parole della donna ripercorrono le vicende di una vita semplice e di una sensibilità intensa e fragile, che in un lento incedere fatto di ricordi e incubi, consentirà a Maria di trovare una risposta originale alle sue paure, quelle che l’assalgono di notte e che sono quelle di tutti coloro che conoscono l’inesorabile dolore del distacco da ogni luogo affettivo.

Informazioni:
www.sipariodoro.it (apre il link in una nuova finestra)

Note: Info costi biglietti, abbonamenti e prenotazioni, sul sito ufficiale del festival (apre il link in una nuova finestra)
La segreteria del Sipario d’Oro 2023 in Corso Bettini, 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dall’1 febbraio al 31 marzo.
É a disposizione per la prevendita o prenotazione degli abbonamenti e le prenotazioni agli spettacoli di tutti i teatri del Festival / Acquista i biglietti online (apre il link in una nuova finestra)
Contatti: Whatsapp e tel. +39 333.1853967 / prenotazioni@compagniadilizzana.it
Sito web: www.sipariodoro.it

Facebook

Instagram


Segreteria Sipario d'Oro

Corso Bettini, 64

38068 Rovereto Tn

COMPAGNIA DI LIZZANA