Lavori socialmente utili in provincia di Trento

Dall'1 dicembre 2021 fino al 25 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di adesione ai lavori socialmente utili provinciali (ex intervento 19, attuale intervento 3.3.D).

PROGETTI OCCUPAZIONALI IN LAVORI SOCIALMENTE UTILI PER ACCRESCERE L’OCCUPABILITA’ E PER IL RECUPERO SOCIALE DI PERSONE DEBOLI (Intervento 3.3.D – ex 19)

Per sostenere le persone disoccupate che hanno difficoltà a trovare un'occupazione, Agenzia del Lavoro favorisce l’instaurazione di rapporti di lavoro a tempo determinato attraverso la concessione di contributi economici a Comuni, Consorzi tra Comuni, Comunità di Valle, A.P.S.P. e Aziende speciali per attivare e gestire lavori socialmente utili.

L’intervento 3.3.D

Si tratta di opportunità lavorative a tempo determinato attraverso progetti di lavori socialmente utili rivolte a persone in condizione di debolezza occupazionale iscritte in apposite liste.

I settori di attività

I settori di attività spaziano dalla manutenzione/abbellimento urbano e rurale, alle attività di allestimento, custodia, riordino o recupero di testi e/o documenti di interesse storico-culturale, dal recupero di materiale e beni nell'ambito di attività afferenti alla “Rete provinciale del Riuso”, a particolari servizi ausiliari di tipo sociale a carattere temporaneo.

Come presentare domanda

Dal 1° dicembre 2021 fino al 25 gennaio 2022, puoi presentare domanda di adesione ai lavori socialmente utili provinciali:

Per maggiori informazioni, per verificare i requisiti e per presentare domanda, vai sui sito di Agenzia per il Lavoro nel link sottostante:

https://www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/LAVORI-SOCIALMENTE-UTILI-ex-Intervento-19-aperte-le-domande-di-adesione


Agenzia per il lavoro - centri per l'impiego

Viale Trento, 31 c/o Centro Intercity

38068 Rovereto TN

PEC cpi-rovereto.adl@pec.provincia.tn.it