• EVENTI
  • Le parole non servono. Il mondo incantato di Maurizio Boscheri
Le parole non servono. Il mondo incantato di Maurizio Boscheri

Le parole non servono. Il mondo incantato di Maurizio Boscheri

L'autrice Cristina Sperandio, in dialogo con Maurizio Boscheri, presenterà il libro Le parole non servono. Il mondo incantato di Maurizio Boscheri - editrice la grafica, 2019

Cristina Sperandio nasce a Bolzano nel novembre del 1967. Frequenta il liceo classico e si laurea in giurisprudenza, seguendo nel contempo la sua passione per il cinema alla scuola di Ermanno Olmi e alla Zelig di Bolzano. Intraprende numerosi viaggi che la portano dall’Asia all’Africa, dalle Americhe alle isole del Pacifico, che ne plasmano il carattere e l’affascinano con la loro diversità. Nasce il bisogno di scrivere, comunicare le esperienze, condividere le sensazioni e apre il sito www.icoriandolidellaseppia.com in cui esprime tutto questo con immagini, filmati, poesie, racconti.Pubblica alcune poesie con la casa editrice Aletti, si dedica ad un libro per bambini in lingua inglese, scrive articoli per la moda, infine incontra Boscheri. Dal bisogno di raccontare l’affascinante vita del pittore di Laghetti, nasce “Le parole non servono”. Perché ci sono storie che aspettano solo di essere raccontate. Esse sono allo stesso tempo così semplici e straordinarie, che finiscono per appartenere anche a ciascuno di noi. Seguire la storia di Maurizio, esplorare la sua evoluzione è anche esplorare una parte di noi stessi e della nostra vita.

Classe 1955 Maurizio Boscheri nasce nelle campagne di Laghetti di Egna, tra l’affetto della famiglia e il fascino della natura che lo circonda. Viaggerà Boscheri: che siano le interminabili esplorazioni delle montagne circostanti il paese natìo di cui imparerà a riconoscere piante e animali o le sue spedizioni tra le immense foreste pluviali di Borneo, Malesia, Madagascar, Sri Lanka, il viaggio più importante sarà quello verso la conoscenza di sé. A quarant’anni scoprirà il suo dono più prezioso, talmente parte del suo essere che lo costringerà a cambiare completamente vita con l’entusiasmo e l’incoscienza di chi sa che solo dipingendo potrà essere utile al pianeta.


Biblioteca civica "G. Tartarotti"

corso Bettini, 43 - 38068 Rovereto

tel. +39 0464 452 500

e-mail bibliotecacivica@comune.rovereto.tn.it
sito internet www.bibliotecacivica.rovereto.tn.it
twitter BiblioCivicaRov
facebook BibliotecaCivicaRovereto


Date

  • dalle 19.30 alle 21.00
  • Ingresso gratuito