Le sedie - Sipario d'Oro 2024

Il teatro è emozione, è un luogo dove ognuno di noi scopre o ritrova sé stesso immergendosi per una sera in storie che prendono vita davanti ai propri occhi. Il Sipario d’Oro da 43 anni rinnova questa emozione ospitando spettacoli che rappresentano il meglio del Teatro amatoriale italiano.

Festival nazionale di teatro amatoriale - 43^ edizione - Sezione Concorso Nazionale

Le sedie

Spettacolo di Eugène Ionesco
Regia di Gherardo Coltri
Associazione Culturale Teatroimpiria (VR).

Durata: 75 minuti

Due personaggi, il vecchio e la vecchia, preparano freneticamente le sedie per una conferenza sul senso della vita. Gli ospiti invitati sono tutte le persone del mondo e i padroni di casa sono una miriade di personaggi che creano uno spettacolo utilizzando la parodia e l’eccesso. La commedia – a tratti comica, a tratti grottesca, a tratti drammatica – narra il conflittuale rapporto dell’uomo col mondo che minaccia di opprimere l’individualità e la sua spiritualità. L’ironia ed il tono caricaturale esorcizzano la disperazione dell’evento “… perché bisogna essere disperati per arrivare ad un barlume di verità”, così afferma Ionesco. La sua comicità può apparire una presa in giro, ma testimonia, mistifica e grida lo smarrimento e le paure dell’uomo. Ionesco, uno dei massimi esponenti del Teatro dell’Assurdo, definì proprio il mondo e la condizione umana con un solo aggettivo: assurdi … quindi: buon divertimento!

Informazioni:
www.sipariodoro.it (apre il link in una nuova finestra)

Note: Info costi biglietti, abbonamenti e prenotazioni, sul sito ufficiale del festival (apre il link in una nuova finestra)
La segreteria del Sipario d’Oro 2024 in Corso Bettini, 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dal 29 gennaio al 22 marzo.
È a disposizione per la prevendita o prenotazione degli abbonamenti e le prenotazioni agli spettacoli di tutti i teatri del Festival / Acquista i biglietti online (apre il link in una nuova finestra)
Contatti: Whatsapp e tel. +39 333.1853967 / prenotazioni@compagniadilizzana.it
Sito web: www.sipariodoro.it (apre il link in una nuova finestra)

Facebook (apre il link in una nuova finestra)

Instagram (apre il link in una nuova finestra)


Segreteria Sipario d'Oro

Corso Bettini, 64

38068 Rovereto Tn

COMPAGNIA DI LIZZANA