• EVENTI
  • Pedalando verso l'isola dei tesori
Pedalando verso l'isola dei tesori

Pedalando verso l'isola dei tesori

Percorso in bici da Rovereto al Lago di Loppio

Un percorso a tappe in sella alla bicicletta tra archeologia e natura da Rovereto fino al sito archeologico dell'Isola di Sant'Andrea a Loppio (Mori, TN) lungo la pista ciclabile.
Durante la pedalata i nostri esperti vi aiuteranno ad osservare il paesaggio naturale, individuare gli elementi che lo compongono e capire come l'uomo nel tempo ha saputo trasformarlo, sfruttarlo e rispettarlo. All'arrivo all'alveo del Lago di Loppio ci sarà la visita guidata al sito archeologico dell'Isola di Sant'Andrea.
Ritrovo al parcheggio vicino al Ponte delle Zigherane (via delle Zigherane, Borgo Sacco - Rovereto) alle ore 9. Durata circa 4 ore. Rientro libero.
CALENDARIO
Domenica 2 agosto
Domenica 27 settembre
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all'emergenza Covid-19.
Prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente. In caso di maltempo l'attività è annullata. Si raccomanda abbigliamento adatto all'attività.
In merito alle normative legate all'emergenza Covid-19, è obbligatorio l'uso della mascherina qualora non si potesse mantenere la distanza di almeno 1 metro.


a cura di Fondazione Museo Civico di Rovereto


Date

  • dalle 9 alle 13
  • gratuito

    settembre 2020

    domenica
    • 09:00 - 13:00