• EVENTI
  • Pierre e Mohamed martiri dell’amicizia
Pierre e Mohamed martiri dell’amicizia

Pierre e Mohamed martiri dell’amicizia

Un cristiano e un mussulmano amici. Fino alla morte. Insieme.

Dopo oltre 1400 repliche in 7 diversi Paesi del mondo, è arrivato anche in Italia il monologo teatrale con accompagnamento musicale tratto dal libro Pierre e Mohamed.
Algeria, due martiri dell’amicizia di Adrien Candiard.
Uno spettacolo ispirato alla storia vera di Pierre Claverie il vescovo di Orano beatificato da papa Francesco – e dell’amico musulmano Mohamed Bouchikhi, assassinati insieme in Algeria il 1° agosto 1996 dallo stesso terrorismo islamista che colpì anche i monaci di Tibhirine.

Con la regia e le musiche di Francesco Agnello e l’interpretazione di Lorenzo Bassotto, Pierre e Mohamed è realizzato in collaborazione con AIRCAC.

Si è pensato di scegliere fine maggio come tempo in cui proporre questo evento così da avvicinare sia i cattolici che hanno da poco festeggiato la Pasqua sia i mussulmani che hanno appena terminato il tempo di Ramadan.

I protagonisti dello spettacolo sono un cristiano ed un musulmano, ai quali la vita ha regalato una bella amicizia, rimasta fedele fino alla fine; perché non potremmo anche noi provare a sperimentare qualcosa di simile?
Sarebbe bello se il 24 maggio ogni cristiano che verrà allo spettacolo potesse invitare un'amica o un amico musulmano, ed ogni musulmano portasse con sé un'amica o un amico di fede cristiana.
È proprio questo l'invito che facciamo a ciascuna e ciascuno di voi!.

obbligo di indossare una mascherina di tipo FFP2


Opera diocesana pastorale missionaria - Centro Missionario Diocesano

Via Barbacovi, 4

38122 Trento


Date

  • dalle 20.30 alle 22.00
  • Ingresso gratuito