• EVENTI
  • Possono Le dee dell’acqua aiutarci a gestire le emozioni?
Possono Le dee dell’acqua aiutarci a gestire le emozioni?

Possono Le dee dell’acqua aiutarci a gestire le emozioni?

Carol Rodriguez, appassionata di magia naturale di origini brasiliane, ci introduce al mondo affascinante delle 3 Dee dell'acqua brasiliane e a come utilizzarle nella vita per gestire al meglio le proprie emozioni.

Di questo argomento ci parlerà Carol Rodriguez, operatrice olistica ed esperta di magia naturale di origini brasiliane venerdì 24 Giugno alle ore 19:00. Durante il webinar, Carol ci introdurrà il suo seminario esperienziale in presenza che Armonia ha previsto presso la propria sede venerdì 1 luglio 2022 dalle 18:00 alle 21:00. Carol è stata già nostra relatrice lo scorso anno con un webinar all’interno del progetto Filo di Arianna, dal titolo “Illuminiamo con magia la quotidianità”. Chi fosse interessato può trovare in fondo all’articolo la registrazione.

Ma veniamo all’argomento di quest’anno che è strettamente correlato al nostro lavoro con “Le Anguane: sentinelle delle acque” e al parallelismo tra acqua ed emozioni.

Per il popolo Yoruba ci sono 3 grandi dee acquatiche che governano l’esistenza umana. Ognuna di esse legata ad uno specifico periodo dello sviluppo umano essendo connessa non solo al femminile ma soprattutto alle emozioni. Oxum, Yemanja e Nanã sono i nomi di queste 3 Dee. E per gli antichi popoli africani era comune entrare in contatto con queste Dee quando avevano bisogno di aiuto. Con l’arrivo della schiavitù africana queste Dee insieme agli schiavi attraversarono l’oceano e arrivarono in Brasile dove non solo furono incluse nelle credenze locali ma furono anche la base per la formazione di una nuova religione 100% brasiliana l’Umbanda, all’interno di questa religione queste dee non si chiamano Dee ma ricevono la nomenclatura di ORIXÁS. In Brasile, la magia e i rituali offerti a queste Dee sono ancora vivi e si evolvono ogni giorno e migliaia di persone continuano a beneficiare di questa fonte di potere naturale. Ogni Dea rappresenta una tipologia di acqua esistente sulla terra e per connetterci con queste Dee, di solito ci rechiamo dove c’è l’acqua (spiagge, montagne, foreste). Questi luoghi in mezzo alla natura dove si trova l’acqua collegata a ciascuna Dea sono chiamati il ​​Punto di Forza, dopotutto è attraverso quell’energia naturale che le Dee riescono a inviare la loro energia al nostro piano materiale. In questo incontro impareremo come utilizzare tutta questa conoscenza e forza in modo semplice e pratico in modo da poter trovare nella nostra vita quotidiana modi per bilanciare e gestire le nostre emozioni in modo più sano. Ma questo incontro non riguarderà solo a la conoscenza, ma anche l’esperienza, poiché praticheremo insieme alcuni rituali in modo che tu possa sentire il potere e l’energia di ciascuna Dea proprio lì.

Con l’invito “Come le Dee dell’ acqua possono aiutarti a gestire le emozioni” Carol vi aspetta quindi nel webinar del 24 giugno che sarà tramesso anche in diretta sulla nostra pagina facebook oltre che tramite link sulla nostra piattaforma Zoom.

Con il crescente bisogno di velocità e agilità per poter fare tutto ciò che la vita moderna ci richiede-spiega la Rodriguez illustrando il tema dell’incontro-finiamo per lasciare da parte importanti momenti di connessione con la natura e il mondo che ci circonda. Durante questo webinar parleremo e faremo insieme piccoli rituali magici, che ci aiutano non solo ad avere più tranquillità e pace nella nostra quotidianità, ma soprattutto a portarci al momento presente, così da poter utilizzare l’energia che ci circonda sempre a nostro favore, facilitando la nostra routine e risparmiando la nostra energia”.

Niente che abbia a che fare con pozioni o riti da fattucchiera, ma un tuffo nelle antiche conoscenze perse nel tempo e tramandate di madre in figlia sul contatto con la natura e con l’equilibrio di ogni persona. Conoscenze che ci parlano di scoperte scientifiche dimenticate, se anche la fisica quantistica si trova a giungere sempre più spesso a conclusioni che avvallano intuizioni ancestrali. Non solo ma si potrebbe dire che spesso certe conoscenze intuitive o considerate magiche hanno grandi affinità con tecniche orientali legate allo yoga o alle filosofie orientali.

Carol Rodrigues è terapeuta formata in varie tecniche naturali come: Medicina Cinese, aromaterapia, Terapia dei cristalli, geoterapia, Aura-soma, Massaggio Giapponese New Seitai, Radioestesia, Massaggio Indiano, Fluido Bastões, Tarocchi di Marsiglia, Lettura di tache, Reiki, Arolo Tifar, Astrologia Sciamanica (Cosmologia), Mehandi Sagro (hennè terapeutico), Cromoterapia e Alchimia. Svolge attività di insegnante di Danza Gitana, Danza del ventre, Lettura dei fondi di caffè, Tarocchi Gitano, Aromaterapia, Cromoterapia, Magia Naturale, Magia delle erbe sacre, Magia del fuoco, Magia delle Pietre. Infine è anche creatrice della Tecnica il Cammino delle 8 Lune.

Il webinar di presentazione con Carol Rodriguez è gratuito e ci si accede tramite un link che viene inviato via mail a chi si iscrive ai webinar cliccando sul pulsante sottostante.

Durante il webinar GRATUITO DEL 24 GIUGNO DALLE 19:00 ALLE 20:00

verrà presentato il seminario esperienziale del 1 luglio 2022 dalle 18:00 alle 21:00 per il quale è previsto un investimento di 40 euro (più tessera Armonia di 20 euro per chi non fosse già socio/socia)

prenota ora IL WEBINAR GRATUITO (apre il link in una nuova finestra)


Associazione di Promozione Sociale Armonia

Via Cartiera, 10

38068 Rovereto TN

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ARMONIA

Date

  • dalle 19.00 alle 20.00
  • Gratuito