Rovereto IN ROSA

Un altro venerdì d’estate sta per arrivare. Nel centro storico di Rovereto arriva Rovereto IN Rosa, che vedrà la città addobbata di rosa con allestimenti floreali che contribuiranno a rendere unica l’atmosfera della serata.Una giornata dedicata al mondo femminile, in particolare modo alle giovani donne roveretane e trentine che in diversi ambiti stanno raggiungendo obiettivi e traguardi a livello nazionale e internazionale o che semplicemente si stanno distinguendo nei momenti di vita quotidiana.

PROGRAMMA:
-ore 17.00/23.00 Piazza Loreto
L’intraprendente giornalista de L’Adigetto Astrid Panizza Bertolini intervista giovani donne che con i loro traguardi contribuiscono a rendere onore alla città di Rovereto in Italia e nel mondo.
Ore 23.00 saluti istituzionali della Vicesindaca Cristina Azzolini e consegna di un riconoscimento alle partecipanti da parte della Senatrice trentina Donatella Conzatti
-ore 21.00/22.30 via Garibaldi
Esibizione della giovane pianista roveretana Maddalena Zonta
-ore 21.00 e 22.00 (durata 25 min) Largo Vittime delle Foibe
Spettacolo "Legame indissolubile" di tessuti aerei a cura di due ragazze roveretane di FuoriQuotA
-ore 21.30 e 22.30 (durata 30 min) via Roma
Performance di danza del gruppo roveretano Alpha Crew
-ore 16.00/22.30 Cortile Urbano via Roma
Truccamimè sarà presente per truccabimbi, tatuaggi glitter, bolle giganti, baby disco e body paintig, pittura del corpo di una modella
-ore 18.00/23.00 via G.M. della Croce
-ore 21.00/23.00 via Mercerie presso il plateattico di Storie di Latte (apre il link in una nuova finestra)
La cantautrice roveretana Isotta Tomazzoni (apre il link in una nuova finestra) si esibirà insieme ad Alberto Capuzzo (apre il link in una nuova finestra) alla chitarra acustica in alcuni dei suoi brani
-ore 21.30/23.00 piazza Battisti
Intrattenimento di danza contemporanea proposto da SeeSaw Dance Company (apre il link in una nuova finestra)
-ore 21.00/23.00 piazza Malfatti
Noirêve (apre il link in una nuova finestra) producer e musicista trentina di musica elettronica vi intratterrà musicalmente insieme ad Alice Righi (apre il link in una nuova finestra) e Juno (apre il link in una nuova finestra) alla voce e Jacopo Red Bordigoni (apre il link in una nuova finestra) al sitar e basso.
Nelle vetrine di Gioielleria Comper (apre il link in una nuova finestra), Ottica Soppa (apre il link in una nuova finestra), Cristiano Vecli Coltelleria Arrotino (apre il link in una nuova finestra), Micheli Abbigliamento (apre il link in una nuova finestra), MAX&Co. (apre il link in una nuova finestra), Venturini (apre il link in una nuova finestra) e Sisley (apre il link in una nuova finestra) sarà possibile osservare la mostra fotografica Bodiesstories (apre il link in una nuova finestra) del fotografo Francesco Moretti (apre il link in una nuova finestra) che racconta storie di donne con il loro corpo. Partendo da via Garibaldi fino ad arrivare in piazza Battisti si potrà ammirare ed acquistare le opere esposte sia in formato originale che in formato cartolina. Una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto all'associazione Lilt Lega Tumori Trento (Onlus) (apre il link in una nuova finestra) per sostenere le attività LILT dedicate al benessere e alla qualità di vita del paziente oncologico.
Inoltre, saranno previste iniziative a tema negli esercizi pubblici e nei negozi del centro che proporranno un'apertura straordinaria serale.


Consorzio Rovereto InCentro