• EVENTI
  • Settimana Mozartiana 2020 Ti racconto "Don Giovanni"
Settimana Mozartiana 2020  Ti racconto

Settimana Mozartiana 2020 Ti racconto "Don Giovanni"

Preannuncia l’impegnativo e importante allestimento dell’opera di Mozart “Don Giovanni”, programmato per la primavera 2020

Ti racconto "Don Giovanni"
con
Luigi Orfeo, voce recitante
Ensemble Orchestra delle Alpi
Cantanti Vincitori delle selezioni Euritmus 2020

L’appuntamento è firmato dall’Associazione Euritmus e Progetto Opera, e nasce nell’ambito della nuova e promettente collaborazione con l’Associazione Mozart Italia. Preannuncia l’impegnativo e importante allestimento dell’opera di Mozart “Don Giovanni”, programmato per la primavera 2020. Protagonisti saranno i cantanti vincitori delle Selezioni Internazionali promosse da Euritmus, accompagnati dall’ottimo Ensemble dell’Orchestra delle Alpi. Il filo della narrazione e la regia saranno affidati al noto regista-attore Luigi Orfeo.

Luigi Orfeo. Attore e regista di teatro e di lirica. Ha studiato alla Silvio d'Amico. Con la compagnia i FOOLS ha vinto diversi premi, prodotto spettacoli, diretto teatri, recitato classici, nuova drammaturgia, cabaret, burlesque, opere musicali. Dirige una scuola di teatro e scrive apprezzate recensioni su teatro.it (apre il link in una nuova finestra).

Orchestra delle Alpi. Nata da un’idea del Trio Broz e sotto l’egida di Euritmus e Progetto Opera, è composta da ottimi giovani musicisti ed è una tra le realtà musicali più attive e importanti del Triveneto. Per il concerto del 18 settembre (a ingresso gratuito), a causa del coronavirus, si presenterà a ranghi ridotti, in Ensemble.

a cura A.M.I. in collaborazione con Euritmus e Progetto Opera


Associazione Mozart Italia
Via della Terra, 48
38068 Rovereto Tn Associazione Mozart Italia
Via della Terra, 48
38068 Rovereto Tn


Date

  • dalle 20.45 alle 22.15
  • ingresso libero con prenotazione obbligatoria del posto iT +39 0464 422719 infoami@mozartitalia.org