• EVENTI
  • Teatro in Valle Edizione Kids! - Il segreto di Arlecchino e Pulcinella Compagnia Alberto de Bastiani
Teatro in Valle Edizione Kids! - Il segreto di Arlecchino e Pulcinella  Compagnia Alberto de Bastiani

Teatro in Valle Edizione Kids! - Il segreto di Arlecchino e Pulcinella Compagnia Alberto de Bastiani

Il mondo dei burattini come non l’avete mai visto

Teatro in valle, Edizione Kids!

La settima edizione della Rassegna Teatro in Valle è rivolta ai bambini!

Durante il periodo di lockdown che purtroppo abbiamo vissuto e che ha coinvolto anche tutte le famiglie i piccoli che frequentavano gli asili, le materne e le elementari sono stati fortemente penalizzati e obbligati ad abbandonare le loro abitudini relazionali, scolastiche e culturali. Inoltre, data la loro età, molti hanno fatto fatica a capire il motivo per cui dovevano restare chiusi in casa senza poter frequentare il parco, le loro scuole e i loro amici. I tentavi per spiegare loro cosa stava accadendo sono stati numerosi da parte delle famiglie, in primo luogo, o dai video inviati dalle scuole o dalle innumerevoli videochiamate con i familiari lontani come i nonni o zii.

Per questo motivo Elementare Teatro ha voluto trasformare la Rassegna di Teatro in Valle e creare un programma di spettacoli teatrali rivolti esclusivamente per loro. Gli spettacoli sono rivolti alla fascia 2+ (ogni spettacolo ha una fascia d’età indicata nel programma), ma non lasceremo fuori nessun fratellino o sorellina piccolo/a o bambina/o curioso.

Il segreto di Arlecchino e Pulcinella di Compagnia Alberto de Bastiani
Il mondo dei burattini come non l’avete mai visto

di e con Alberto De Bastiani

Il mondo dei burattini è un po’ come il nostro mondo, ci sono personaggi di tutti i tipi: di belli e di brutti, simpatici e antipatici, buoni e cattivi. Arlecchino e Pulcinella divertono grandi e piccini con le loro farse, hanno un segreto per arrivare al cuore della gente ma a qualcuno questo non piace.

Il signor Sacripanti vuole essere il padrone di tutto quanto anche del riso e del pianto e vuole il loro segreto, anche a costo di vendere la propria anima al diavolo o di trasformarsi in un pauroso fantasma. Ma per fortuna non ci riuscirà, l’amicizia tra Arlecchino e Pulcinella e i suggerimenti dei bambini porteranno a un lieto fine anche questa storia.


Elementare Teatro
Vallarsa


Date

  • dalle 17 alle 18
  • ingresso libero fino ad esaurimento dei posti