Un servizio di ascolto per te
Cantiere Famiglia offre un servizio di ascolto, riservato e gratuito per persone singole o coppie in difficoltà.Cantiere Famiglia...in ascolto - un servizio di ascolto per te
Su indicazione della Commissione speciale gestione emergenze economico-sociali, in via sperimentale, per un periodo di sei mesi, è stato attivato un servizio di ascolto, riservato e gratuito, con l'obiettivo di garantire un supporto alla cittadinanza nell'affrontare nuove necessità e paure conseguenti agli eventi che hanno caratterizzato questi ultimi anni.
Il Servizio è garantito da operatori-volontari esperti e formati all'ascolto e alla consulenza ed è a disposizione per raccogliere e accogliere i bisogni dei cittadini che desiderano essere aiutati nell'affrontare situazioni di difficoltà.
Per accedere al servizio sarà sufficiente telefonare al numero dedicato (388 7245675) e fissare un primo appuntamento. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.
I colloqui si svolgeranno nella sede dell'Associazione "Cantiere Famiglia" in Piazza Damiano Chiesa a Rovereto e/o nelle sedi circoscrizionali di Marco, Lizzanella e Sacco-San Giorgio.
L'accesso al servizio su appuntamento, anziché l'offerta di uno sportello ad accesso libero, nasce dall'esigenza di garantire ai cittadini la massima riservatezza, offrendo ad ognuno il necessario tempo e spazio di ascolto e consulenza.
Associazione Cantiere Famiglia
P.zza D.Chiesa 8,
38068 Rovereto (TN)
ASSOCIAZIONE CANTIERE FAMIGLIA