• EVENTI
  • Visita guidata alla Casa d'Arte Futurista Depero
Visita guidata alla Casa d'Arte Futurista Depero

Visita guidata alla Casa d'Arte Futurista Depero

Visita guidata fissa senza prenotazione alla Casa d'Arte Futurista Depero (apre il link in una nuova finestra) e alla mostra Tuuumultum! (apre il link in una nuova finestra)Campionature tra arte, musica e rumore dalle Collezioni del Mart (apre il link in una nuova finestra)

Visita guidata alla Casa d'Arte Futurista Depero (apre il link in una nuova finestra), l'unico museo fondato da un futurista – lo stesso Depero, nel 1957 – in base a un progetto dissacrante e profetico: innovazione, ironia, abbattimento di ogni gerarchia nelle arti. L'edificio si trovava nell’elegante centro storico della Rovereto medioevale. Depero, un vero pioniere del design contemporaneo, curò personalmente ogni dettaglio: i mosaici, i mobili, i pannelli dipinti.

Il programma espositivo alla Casa d’Arte Futurista Depero si arricchisce di un nuovo capitolo dedicato al rapporto tra arte e musica dalle sperimentazioni sonore del Futurismo alle sonorità rumoriste del secondo Novecento. In mostra (apre il link in una nuova finestra)opere d’arte e materiali provenienti dall’Archivio del ’900 del Mart.


Ogni visita potrà essere seguita da un massimo di 10 persone con possibilità di formare due gruppi che partano uno di seguito all'altro: meno persone alla volta, più attenzione ai nuclei familiari, per un’esperienza unica ed esclusiva.

Per garantire le migliori condizioni di accoglienza all’interno degli ampi spazi espositivi, i visitatori sono invitati ad acquistare i propri biglietti online (apre il link in una nuova finestra).

Il calendario di tutti gli appuntamenti, comprensivo dei workshop e delle attività curate dall'Area educazione, è consultabile online (apre il link in una nuova finestra).

sito web Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (apre il link in una nuova finestra)

facebook martrovereto (apre il link in una nuova finestra)

instagram martmuseum (apre il link in una nuova finestra)

twitter mart_museum (apre il link in una nuova finestra)


Date

  • Dalle 11.00 alle 12.00
  • 2 € a persona, oltre al prezzo del biglietto

    settembre 2020

    domenica
    • 11:00 - 12:00